Edificio C – Ville
L’Edificio C, a cui si giunge attraversando il portico sotto l’Edificio B (o tramite il sistema del verde), è un fabbricato a forma di “L”, di un piano oltre il piano terra, che si sviluppa parallelamente alla facciata neoclassica di Casa Berra e in stretta relazione con il giardino e con l’area a orti. Il fabbricato è adibito interamente a residenza. Il lato corto della “L”, progettato con facciate continue trasparenti e schermature in listoni di legno, piega a racchiudere un ampio giardino comune, piantumato con alberi da frutto (meli e ciliegi).
Il piano primo del corpo principale presenta aperture regolari nascoste dietro un frangisole in elementi modulari di laterizio, reinterpretazione dell’architettura tradizione dei fienili in cui la materialità del cotto si alleggerisce e assume funzione di filtro.
Il tetto è in coppi e a falde,
In questo edificio sono presenti tre ville a schiera e una villa indipendente i cui prospetti interamente vetrati sono schermati da un sistema fisso di brise-soleil, sono disposte su due piani e dotate di giardini privati e giardino più ampio.
Le ville dispongono di pertinenze esclusive con accessi dedicati.
Colores S.r.l. – via Feltre 71 – 20134 MILANO – p.iva 03519070969