Edificio B

Il secondo fabbricato, di uno o due piani oltre il piano terra, adibito interamente a residenza, è disposto a forma di “L” e insieme all’Edificio A racchiude una corte con giardino interno.
La facciata nord si articola in un doppio ordine di ballatoi su cui crescono specie vegetali rampicanti radicate al suolo che si intrecciano con l’edificio, facendo perdere traccia di ciò che è costruito e ciò che è naturale. Il prospetto è trattato in modo semplice in intonaco civile, sul modello tradizionale degli edifici a ballatoio milanesi: una scala e un ascensore esterni, posizionati alle estremità opposte dei ballatoi, connettono i piani degli appartamenti e l’ascensore consente di raggiungere direttamente il piano dei parcheggi.

esterncooo

Il fronte sud presenta grandi vetrate schermate da brise-soleil in listoni di legno, mentre verso est l’edificio presenta una facciata continua in laterizio faccia a vista, su cui si aprono tre terrazzi a tasca a doppia altezza, veri e propri patii che permettono di illuminare in profondità gli spazi interni: questi tagli nell’edificio creano ambienti con proporzioni più ampie rispetto a quelli degli alloggi tradizionali e consentono di godere di ampie visuali sull’esterno pur delineandosi come spazi protetti privati.
Il tetto è in coppi e a falde, i sottotetti sono abitabili e il soffitto degli appartamenti del secondo piano (o del primo in base all’altezza variabile dell’edificio) segue l’andamento delle falde.
In questo edificio sono presenti otto appartamenti, differenti per tipologia e metratura.
Il trilocale al piano terra è dotato di giardino privato.
Tutte le soluzioni sono dotate di doppio affaccio nord/sud, alcune di triplo

bb1

bb2

SCARICA SCHEDA INQUADRAMENTO
SCARICA CAPITOLATO

mini1

richiedi informazioni

Colores S.r.l. – via Feltre 71 – 20134 MILANO – p.iva 03519070969

PER INFORMAZIONI: TEL. 02 26 30 6021 – CELL. 328 47 37 873 – MAIL: info@berra8.it