Edifici

Il progetto si compone di due proprietà distinte: l’area residenziale e l’area a orti.
L’area residenziale si articola in tre edifici indipendenti ed un piano interrato comune adibito a box, cantine e locali accessori. Un sistema di giardini comuni e percorsi esterni, scendendo dolcemente verso l’area a orti, raccorda il piano strada con il piano campagna più basso di circa 1 metro. Il primo fabbricato, l’Edificio A, è disposto lungo via Berra; il secondo, l’Edificio B, è posto a un livello intermedio e il terzo, l’Edificio C, giace sul piano campagna relazionandosi maggiormente con il verde.
Il progetto prevede la continuità planimetrica del fronte su via Berra dell’Edificio A con la cortina stradale, allargando così il marciapiede e curando la sistemazione di questo spazio immediatamente antistante all’ingresso: il filare di alberi esistente viene prolungato con piante disposte in grandi vasi in lamiera di ferro intervallati da panchine in granito, un ritmo che segnala l’accesso carraio e pedonale al complesso che avviene unicamente da Via Berra.
I pedoni accedono al complesso percorrendo il portico dell’Edificio A che diventa una piccola piazza coperta, in cui la continuità con la strada è sottolineata utilizzando la medesima pavimentazione in cubetti di porfido.

L’area a orti, accessibile dal giardino comune, è suddivisa in 21 particelle: ogni futuro acquirente avrà a disposizione una di queste particelle da coltivare, trattare a verde e usare come spazio di svago. Attualmente l’area è già parcellizzata e utilizzata dalla comunità di quartiere.

SCARICA SCHEDA INQUADRAMENTO
SCARICA CAPITOLATO

mini1

richiedi informazioni

Colores S.r.l. – via Feltre 71 – 20134 MILANO – p.iva 03519070969

PER INFORMAZIONI: TEL. 02 26 30 6021 – CELL. 328 47 37 873 – MAIL: info@berra8.it