Quartiere

Il borgo di Crescenzago si trova vicino al Naviglio della Martesana e costituisce una piccola isola all’interno della città che si è sviluppata tra Ottocento e Novecento lungo la via Padova. Nel quartiere si riesce ancora a respirare un’atmosfera lontana dalla vita intensa e caotica della città moderna: i resti dei vecchi borghi rurali con i campi agricoli, il sistema delle acque, le residenze di villeggiatura della nobiltà milanese affacciate sul naviglio sono autentiche sorprese all’interno del contesto urbano in cui si trovano, capaci di evocare un modo di vivere passato.
La storia dell’antico borgo di Crescenzago, frammento inglobato nella città contemporanea in cui spiccano la chiesa di S. Maria Assunta, detta “Rossa” e Casa Berra, nasce proprio in via Berra.

MOBILITA’

Berra 8 si trova tra via Padova e via Palmanova, due delle principali arterie di Milano.

A 500 m di distanza si trova l’uscita della tangenziale Est Cascina Gobba, svincolo importante dotato di parcheggio intermodale collegato a metropolitana, aeroporti e Ospedale San Raffaele.
La fermata della metropolitana verde M2 Crescenzago è situata a 5 minuti a piedi e il quartiere è ben servito dai mezzi pubblici di superficie quali gli autobus 44-53-56-86 che permettono di raggiungere rapidamente il centro.
La zona vanta inoltre di un’importante pista ciclabile lungo il Naviglio della Martesana, molto frequentata dalle famiglie, che collega Milano a Cassano d’Adda sin dagli anni 90

SERVIZI

La disponibilità dei servizi del quartiere è molto varia: scuole materne, primarie e secondarie, licei ed istituti superiori; supermercati, centri sportivi, parchi pubblici fra cui Parco Lambro e Parco Adriano e molto altro completano l’offerta.
Tutti i servizi evidenziati si trovano a una massima distanza di 14 minuti a piedi da Berra 8.
Inoltre dalla parte opposta della tangenziale, vicino al quartiere e velocemente raggiungibile, sorge la struttura ospedaliera San Raffaele.

Colores S.r.l. – via Feltre 71 – 20134 MILANO – p.iva 03519070969

PER INFORMAZIONI: TEL. 02 26 30 6021 – CELL. 328 47 37 873 – MAIL: info@berra8.it