Coltivare il verde

Il sistema del verde si completa con la conservazione dell’originale e ampio terreno agricolo, già suddiviso in porzioni di orto/giardino che saranno concesse in libero uso ad ogni futuro acquirente; questa scelta nasce dall’intenzione di voler creare uno spazio aperto di vita condivisa pur mantenendo i propri spazi di privacy.
All’interno del lotto sono previste le aree comuni, quali il capanno degli attrezzi, un pergolato attrezzato con griglia per il barbecue e un tavolo per poter organizzare piccole feste.
Un’area destinata al gioco dei bambini completa gli spazi comuni.

.

Attraverso il verde e gli spazi condivisi si vuole sia ritornare a un vivere comunitario in cui nessuno si senta escluso, sia far appropriare ogni abitante di un angolo riparato in cui rilassarsi, ritemprarsi, giocare facendo utilizzare in via esclusiva uno spazio di terreno per destinarlo ad orto, a prato, a verde fiorito.
Siamo consci della necessità di godere quotidianamente di un momento in cui ci si possa decomprimere dal traffico, dallo stress, dalla fatica della giornata e si possa riprendere contatto con la natura e dunque con se stessi, così come dell’importanza di tornare a lavorare la terra e al vantaggio psicologico e fisico che ne deriva.
Nell’ottica di apertura verso la comunità di Crescenzago, se alcune particelle si rendessero disponibili, sarà data l’occasione agli esterni di utilizzarle.
Ogni particella misura circa 50 mq, è dotata di attacco idrico ed è divisa da recinzioni su paletti in legno.

orti

mini1

richiedi informazioni

Colores S.r.l. – via Feltre 71 – 20134 MILANO – p.iva 03519070969

PER INFORMAZIONI: TEL. 02 26 30 6021 – CELL. 328 47 37 873 – MAIL: info@berra8.it